Ecco finalmente il contributo di Giorgia sull' iPad che ho ricevuto tramite posta elettronica e che ho piacere di pubblicare come Post sulla home page del nostro Blog.
L’ampio schermo Multi-Touch su iPad consente di visualizzare le pagine web con Safari in modo chiaro con colori vivaci e testo nitido.
Quindi potrete spostare il dispositivo in orizzontale o verticale e il tutto rimane in una dimensione che risulterà sempre leggibile.
E con iPad, la navigazione attraverso il web non è mai stata così facile e intuitiva, in quanto si utilizza il mezzo di puntamento più naturale che ci sia: il dito. È possibile scorrere una pagina semplicemente agitando il dito verso l’alto o verso il basso sullo schermo.
Grazie anche al Multi-touch potremo ingrandire una foto o una scritta in maniera veloce. C’è anche una miniatura che mostra tutte le pagine aperte in una griglia, per consentire di spostarsi velocemente da una pagina all’altra.
Bacheca calendario appuntamenti
MI DISPIACE DOVERLO FARE MA, VISTA LA SITUAZIONE, RELATIVA ALL'EPIDEMIA DI CORONA VIRUS, DOBBIAMO SOSPENDERE IL LABORATORIO FINO A DATA DA DEFINIRE.
VI TERO' INFORMATI.
PROSSIMO APPUNTAMENTO
I prossimi appuntamenti per il gruppo Computer, fino a fine anno sono:
L'orario è sempre lo stesso: 15-17 (Catacombe).
Gli appuntamenti successivi saranno:
Da stabilire più in la.
Salute a tutti
M.
mercoledì 27 luglio 2011
sabato 23 luglio 2011
Inviare un Commento ad un Post
Da qualche tempo inviare dei commenti ad un post sembra più complicato. In alcuni casi ho verificato risulta impossibile: abbiamo provato insieme con Emanuele e Giorgia, e ad un certo punto ci si trova a ripetere le stesse azioni senza riuscire a pubblicare nulla.
Ecco allora una procedura verificata che porta all'invio del messaggio di commento ad un post.
giovedì 14 luglio 2011
Riconoscimento facciale tramite iPhone
Riconoscimento facciale tramite iPhone!
I terminali portatili rivelano ogni giorno nuove potenzialità, alle volte decisamente inattese e rivoluzionarie. Come questa del riconoscimento facciale tramite iPhone, ad uso della polizia.
Naturalmente non può non scoppiare la polemica sulla privacy. Indubbiamente ci si può sentire ogni momento sontto controllo della polizia.
Cosa dire allora del riconoscimento facciale possibile tramite i giganteschi archivi di immagini archiviate nei social network o nei servizi di archiviazione on line?
Intanto ecco qualche cosa da leggere in merito al "fotosegnalamento portatile per la polizia" americana.
Iscriviti a:
Post (Atom)