1) Tramite il pulsante Start di Windows (in basso a sinistra sulla barra delle applicazioni) si avvia AVIRA AntiVir. In alternativa si può fare doppio click sulla piccola icona di colore rosso, a forma di ombrello, che si vede in basso sulla destra vicino all'orologio di Windows.
Questa è la finestra principale di AVIRA AntiVir |
2) Si fa click sul pulsante con la dicitura "Protezione locale" che si trova al centro della colonna grigia sul lato sinistro.
3) Si sceglie la "Scansione completa del sistema" nel pannello centrale;
Da qui è possibile decidere che tipo di scansione eseguire: in caso di sospetta infezione da virus è preferibile eseguire la scansione completa del sistema. |
4) Si avvia la scansione facendo click sull'icona della lente d'ingrandimento posta poco sopra il pannello centrale, all'interno di un tondo grigio.
Per avviare la scansione si clicca sulla lente di ingrandimento nel tondo grigio. |
5) Avviata la scansione possiamo osservare com procede dal pannello denominato Like Filewalker. La scansione completa è piuttosto laboriosa e richiede molto tempo. Quindi va preventivata una lunga attesa.
LA scansione è piuttosto lenta, va pianificata tenendo conto di dover attendere un bel po'. |
Durante la procedura verremo informati dell'esito della scansione: virus rilevati, file sospetti , ecc. Alla fine un breve rapporto ci dirà come è andata a finire.
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina