PAGINE

Bacheca calendario appuntamenti

MI DISPIACE DOVERLO FARE MA, VISTA LA SITUAZIONE, RELATIVA ALL'EPIDEMIA DI CORONA VIRUS, DOBBIAMO SOSPENDERE IL LABORATORIO FINO A DATA DA DEFINIRE.
VI TERO' INFORMATI.

PROSSIMO APPUNTAMENTO
I prossimi appuntamenti per il gruppo Computer, fino a fine anno sono:
L'orario è sempre lo stesso: 15-17 (Catacombe).
Gli appuntamenti successivi saranno:
Da stabilire più in la.

Salute a tutti
M.

giovedì 31 dicembre 2015

PROSSIMO APPUNTAMENTO

ATTENZIONE ALL'ORARIO
DAL PROSSIMO APPUNTAMENTO IL GRUPPO COMPUTER 
SI SVOLGERÀ 
IL MERCOLEDÌ DALLE ORE 15 ALLE 17

Sono ancora in attesa di qualche elaborato con una lista di film famosi in cui è trattato il tema dell'intelligenza artificiale e della ribellione della creatura al creatore, e nello specifico della macchina al suo costruttore. La lista va fatta con Word e inviata nella posta elettronica.
Inoltre dovete collegare i nomi dei film ad immagini delle locandine o a fotogrammi particolarmente riconoscibili e famosi.
Per Arduino e la programmazione ancora un po' di pazienza, ci arriveremo presto.

Calendario prossimi appuntamenti Gruppo Computer
Mercoledì 13 gennaio 2016,
Mercoledì 27 gennaio 2016
---

Facebook, attenzione al virus dei Ray-Ban: come riconoscerlo ed evitarlo

Facebook é un enorme contenitore di notizie personali e, proprio per questo motivo, può essere il posto ideale da cui tentare truffe ai danni delle moltissime persone che lo frequentano ogni giorno.
Ecco una segnalazione da non sottovalutare; un tentativo di appropriarsi di dati personali da usare per espandere ulteriormente la truffa.
ciao
M.

venerdì 4 dicembre 2015

Raccogliamo le immagini che ci piacciono da internet con lo smartphone

Nel precedente post vi ho dato alcuni suggerimenti per salvare le immagini che ci piacciono da internet usando il PC. Proviamo a fare lo stesso con il telefonino.

Iniziamo dicendo che tutte le immagini in uno smartphone con sistema Android sono raccolte nella “Galleria”. Li sono organizzate e divise a seconda dell’applicazione da cui provengono.
Così tutte le immagini di Whatsapp, della fotocamera, le schermate catturate, o quelle elaborate con Instagram ed altre app, saranno organizzate tra loro nella Galleria, in gruppi come: Fotocamera, Download, Screenshot, oppure Viber Images, WhatsApp Video, CameraEM, etc. a seconda dell'applicazione con cui sono state catturate.

Il primo sistema che possiamo usare per catturare un immagine da un sito internet con lo smartphone è quello di poggiare il dito sull'immagine tenendolo per alcuni secondi.
Ecco  un esempio: queste sono immagini prodotte cercando su Google “immagini NASA”.

Trovata un immagine da salvare poggio il dito sulla foto e aspetto alcuni istanti, fino a che compare il menu di scelte che vedete nella foto seguente.

Da qui è abbastanza semplice scegliere il comando da usare per salvare l’immagine scelta o per compiere altre azioni, come condividere l'immagine con qualche contatto usando la posta elettronica o la messaggistica di WhatsApp, etc.

Google raddoppia sulle rinnovabili e punta a diventare la prima a impatto zero - Il Sole 24 ORE

Tra le grandi aziende del settore informatico Google é tra le più attente all'uso di energia prodotta da fonti rinnovabili e nei giorni scorsi ah annunciato investimenti per oltre 800 milioni di dollari.
http://www.youtube.com/watch?v=Qw59JqqELIs


ciao
M.

---