PAGINE

Bacheca calendario appuntamenti

MI DISPIACE DOVERLO FARE MA, VISTA LA SITUAZIONE, RELATIVA ALL'EPIDEMIA DI CORONA VIRUS, DOBBIAMO SOSPENDERE IL LABORATORIO FINO A DATA DA DEFINIRE.
VI TERO' INFORMATI.

PROSSIMO APPUNTAMENTO
I prossimi appuntamenti per il gruppo Computer, fino a fine anno sono:
L'orario è sempre lo stesso: 15-17 (Catacombe).
Gli appuntamenti successivi saranno:
Da stabilire più in la.

Salute a tutti
M.

venerdì 4 dicembre 2015

Raccogliamo le immagini che ci piacciono da internet con lo smartphone

Nel precedente post vi ho dato alcuni suggerimenti per salvare le immagini che ci piacciono da internet usando il PC. Proviamo a fare lo stesso con il telefonino.

Iniziamo dicendo che tutte le immagini in uno smartphone con sistema Android sono raccolte nella “Galleria”. Li sono organizzate e divise a seconda dell’applicazione da cui provengono.
Così tutte le immagini di Whatsapp, della fotocamera, le schermate catturate, o quelle elaborate con Instagram ed altre app, saranno organizzate tra loro nella Galleria, in gruppi come: Fotocamera, Download, Screenshot, oppure Viber Images, WhatsApp Video, CameraEM, etc. a seconda dell'applicazione con cui sono state catturate.

Il primo sistema che possiamo usare per catturare un immagine da un sito internet con lo smartphone è quello di poggiare il dito sull'immagine tenendolo per alcuni secondi.
Ecco  un esempio: queste sono immagini prodotte cercando su Google “immagini NASA”.

Trovata un immagine da salvare poggio il dito sulla foto e aspetto alcuni istanti, fino a che compare il menu di scelte che vedete nella foto seguente.

Da qui è abbastanza semplice scegliere il comando da usare per salvare l’immagine scelta o per compiere altre azioni, come condividere l'immagine con qualche contatto usando la posta elettronica o la messaggistica di WhatsApp, etc.

Nessun commento:

Posta un commento