Nel precedente post vi ho dato alcuni suggerimenti per salvare le immagini che ci piacciono da internet usando il PC. Proviamo a fare lo stesso con il telefonino.
Iniziamo dicendo che tutte le immagini in uno smartphone con sistema Android sono raccolte nella “Galleria”. Li sono organizzate e divise a seconda dell’applicazione da cui provengono.
Così tutte le immagini di Whatsapp, della fotocamera, le schermate catturate, o quelle elaborate con Instagram ed altre app, saranno organizzate tra loro nella Galleria, in gruppi come: Fotocamera, Download, Screenshot, oppure Viber Images, WhatsApp Video, CameraEM, etc. a seconda dell'applicazione con cui sono state catturate.
Il primo sistema che possiamo usare per catturare un immagine da un sito internet con lo smartphone è quello di poggiare il dito sull'immagine tenendolo per alcuni secondi.
Ecco un esempio: queste sono immagini prodotte cercando su Google “immagini NASA”.
Trovata un immagine da salvare poggio il dito sulla foto e aspetto alcuni istanti, fino a che compare il menu di scelte che vedete nella foto seguente.
Da qui è abbastanza semplice scegliere il comando da usare
per salvare l’immagine scelta o per compiere altre azioni, come condividere l'immagine con qualche contatto usando la posta elettronica o la messaggistica di WhatsApp, etc.
Nessun commento:
Posta un commento