PAGINE

Bacheca calendario appuntamenti

MI DISPIACE DOVERLO FARE MA, VISTA LA SITUAZIONE, RELATIVA ALL'EPIDEMIA DI CORONA VIRUS, DOBBIAMO SOSPENDERE IL LABORATORIO FINO A DATA DA DEFINIRE.
VI TERO' INFORMATI.

PROSSIMO APPUNTAMENTO
I prossimi appuntamenti per il gruppo Computer, fino a fine anno sono:
L'orario è sempre lo stesso: 15-17 (Catacombe).
Gli appuntamenti successivi saranno:
Da stabilire più in la.

Salute a tutti
M.

lunedì 5 ottobre 2020

Utility comoda e semplice per salvare e ripristinare in un colpo solo la disposizione delle icone del Desktop di Windows

Tenere in ordine il Desktop di Windows
L'applicazione che vi propongo si chiama DESKTOPOK.
E' una piccolissima applicazione per Windows a 32 e 64 Bit che risolve un bel problemino di Windows. Possiamo chiamarla una caratteristica, che accompagna da sempre Windows, ed è presente anche nell'attuale versione 10. 
Viene proprio spontaneo chiedersi perché facciano tanti aggiornamenti qualitativi e di sicurezza e certe cose restino indietro.


Allora https://www.softwareok.com/?Download=DesktopOK&goto=../Download/DesktopOK_x64.zip Questo è il collegamento alla pagina di download del sito dello sviluppatore.
Questo il link alla homepage https://www.softwareok.com/

Il programma è distribuito in un archivio ZIP e va installato con una procedura semplice e veloce. Si avvia direttamente in lingua Italiana e con un solo click salva su disco la posizione e la dimensione delle icone del desktop così com'è configurato in quel momento.
In caso di spostamenti non voluti, come può capitare si cambia risoluzione allo schermo o si modifica la dimensione delle icone, con un paio di click saremo in grado di riportare ogni cosa in ordine al suo posto.
DesktopOK può essere reso anche portable (da copiare su una pendrive ad esempio). Per fare ciò è necessario spostare il file DesktopOK.ini, localizzato nel percorso C:\Users\%username%\AppData\Roaming\DesktopOK, copiandolo nella cartella in cui è stato scompattato il file ZIP.


Molto semplice no?
M.I.

Nessun commento:

Posta un commento