PAGINE

Bacheca calendario appuntamenti

MI DISPIACE DOVERLO FARE MA, VISTA LA SITUAZIONE, RELATIVA ALL'EPIDEMIA DI CORONA VIRUS, DOBBIAMO SOSPENDERE IL LABORATORIO FINO A DATA DA DEFINIRE.
VI TERO' INFORMATI.

PROSSIMO APPUNTAMENTO
I prossimi appuntamenti per il gruppo Computer, fino a fine anno sono:
L'orario è sempre lo stesso: 15-17 (Catacombe).
Gli appuntamenti successivi saranno:
Da stabilire più in la.

Salute a tutti
M.

martedì 30 ottobre 2012

Creazione di Etichette con Word

Con Word possiamo preparare etichette per diversi usi: ad esempio per la spedizione di lettere, per faldoni, o per custodie di CD-Rom. Inoltre è possibile creare etichette postali partendo da elenchi di indirizzi già esistenti.
Ecco in alcuni semplici passaggi un metodo per preparare delle etichette personalizzate che potranno assumere le dimensioni desiderate all'interno di un normale foglio A4.
Il caso concreto permette di preparare una copertina per la custodia sottile di un CD.
I passaggi si applicano a Microsoft Word 2003.


Dal menu Strumenti, scegliere Lettere e indirizzi, quindi Buste ed etichette.

Fare clic su Opzioni nella scheda Etichette.

In Informazioni stampante, selezionare il tipo di stampante (ad aghi o Laser e getto d'inchiostro).
Fare clic su Nuova etichetta.

Nella casella Nome etichetta digitare un nome per la nuova etichetta personalizzata. Digitare l'esatta altezza e la larghezza dell'etichetta nelle caselle Altezza etichetta e la Larghezza etichetta e il numero di etichette disposte verticalmente e orizzontalmente in una pagina nelle caselle il Numero orizzontale e Numero verticale .

Inoltre potrebbe essere necessario regolare il Margine superiore, il Margine laterale, il Passo verticale e le impostazioni di Passo orizzontale che permettono di distanziare le etichette sul foglio.

Facendo click su OK potrebbe essere visualizzato un messaggio d'errore, in questo caso vanno controllate le dimensioni dei margini, dell'etichetta e il numero orizzontale o verticale. Tali valori possono produrre una pagina che supera le dimensioni del foglio standard A4.


Facendo click su OK nell'elenco verrà visualizzato il nome della nuova etichetta personalizzata. Premendo di nuovo OK si torna a Buste ed etichette.

Finalmente ora premendo su Documento nuovo verrà creato un nuovo documento con predisposti gli spazi segnaposto delle etichette che abbiamo definito fino a questo punto.

Adesso si deve solo scrivere il contenuto dell'etichetta, abbellirla a piacere, e finalmente stamparla.

Come spesso capita tutto ciò potrebbe risultare più semplice da farsi che a raccontarsi. Va detto infatti che una volta impostata l'etichetta personalizzata, realizzarne un'altra dello stesso tipo richiede solo due o tre passaggi.

Buon divertimento a tutti.
M.

Nessun commento:

Posta un commento