PAGINE

Bacheca calendario appuntamenti

MI DISPIACE DOVERLO FARE MA, VISTA LA SITUAZIONE, RELATIVA ALL'EPIDEMIA DI CORONA VIRUS, DOBBIAMO SOSPENDERE IL LABORATORIO FINO A DATA DA DEFINIRE.
VI TERO' INFORMATI.

PROSSIMO APPUNTAMENTO
I prossimi appuntamenti per il gruppo Computer, fino a fine anno sono:
L'orario è sempre lo stesso: 15-17 (Catacombe).
Gli appuntamenti successivi saranno:
Da stabilire più in la.

Salute a tutti
M.

sabato 16 aprile 2011

Ciao ragazzi...

Ciao Ragazzi... ecco il primo post su AppuntiPC.
Useremo questo blog per fissare gli appunti dei nostri incontri bi-settimanali.
Io cercherò di inserire materiali che serviranno da appunto e pro memoria degli incontri.
Spero che voi mi lascerete domande e osservazioni, dopo aver letto gli appunti.

Gli appunti ed i materiali serviranno per integrare e migliorare gli appunti che prendete ad ogni appuntamento.

Marco

38 commenti:

  1. ciao marco ricordati di leggere il libro...

    RispondiElimina
  2. Quanto sono contento che vieni a fare computer da noi. Ti ringraziamo io e Leonardo. Ti scrive Emanuele coco Il numero 10 cioè il mitico capitano giallorosso.

    RispondiElimina
  3. Sono Emanuele, sono contento che sai fare molte cose con le cose elettroniche oltre al Computer.
    Ti stimo moltissimo come persona umana; sei sincero sù ogni cosa che dici a noi ragazzi per farci imparare le cose ance se ci vedi un pò svolgliati e stanchi.
    Ma in realtà abbiamo veramente molta voglia di imparare molte cose da te. sei un grande come Francesco Totti.Buona notte Da Emanuele.

    RispondiElimina
  4. Cio Marco, vorre sapere quandè la prossima volta che ci incotriamo in comunità;rispondi.
    Saluti Emanuele Coco

    RispondiElimina
  5. Ciao Marco mi devi insegnare come si masterizza un cd o dvd con la musica.
    Ciao

    RispondiElimina
  6. Ciao Emauele, quello che dici mi fa piacere però non dobbiamo usare questo blog come se fosse una casella di posta.
    Non serve a questo.
    Il prossimo appuntamento è in bacheca.
    ciao

    RispondiElimina
  7. Giorgia, cd o dvd con la musica si possono preparare in modo molto simile agli altri. Preparo un post e lo inserisco al piú presto.

    RispondiElimina
  8. Giorgia, intanto leggi bene il post su come masterizzare dvd con CDBurnerXP, guarda attentamente le immagini, poi prova a pensare come si potrebbe fare.
    Mi piacerebbe che mi raccontassi cosa hai pensato.
    -

    RispondiElimina
  9. Ciao Marco ho letto gli appunti su post come si masterizza dvd con il programma CDBurnerXP e volevo sapere se potevo scaricare il programma CDBurnerXP, per masterizzare dvd e se potevo fare la prova pratica e così voglio vedere se ho capito tutti i passaggi e come si usa? per favore fammi sapere se lo posso fare? Per esempio al lavoro mi hanno sempre detto prima leggi tutti gli appunti del programma e poi devi fare tanta pratica e così ti rimane in mente e poi lo fai automatico, ma ci sono dei programmi che sono difficili e devi studiare. A me mi piacerebbe diventare un tecnico sistemistico ma penso che sia difficile o prendere la patente europea d' informatica. Alcune volte mi capita di fare delle cose al lavoro che io non ho mai fatto, per esempio una volta dovevo fare dei buckup di tutti i dati dei nostri clienti giù ai server ma io non ero capace e ero anche molto preoccupata e tramite telefono il mio collega mi ha detto di non preoccuparmi se eseguivo tutti i passaggi che mi diceva lui e alla fine ci sono riuscita e andato buon esito e ero verramente felice e sodisfatta. Ma ancora non è che mi ricordo bene come si fa tutti i passaggi. Ciao Giorgia

    RispondiElimina
  10. ciao Marco,oggi ho apperto per la prima volta l' accaunt del gruppo cpu, questo nuovo modo di fare lezione mi da una sensazione di fattica, forse perche non lo conosco, ma sono invogliato a farlo visto che questo lo facciamo in gruppo, e penso che se' c'e' qualche difficolta' posso sempre farlo presente e chiedere un aiuto. alla prossima, Pietro.

    RispondiElimina
  11. Giorgia, per prima cosa controlla se CDBurnerXP è già installato sul pc che stai usando. In caso affermativo fai una prova. In caso negativo devi aspettare che io faccia l'installazione: non puoi farlo tu direttamente perché il profilo utente non te lo permette.

    RispondiElimina
  12. Pietro, rispetto al modo in cui portiamo avanti le nostre lezioni non cambia nulla se non il fatto che qui trovi alcuni appunti che devono servire da spunto. Inoltre deve servire come piattaforma in cui lasciare osservazioni e commenti pertinenti agli argomenti, e dove eventualmente riportare i risultati ottenuti.

    RispondiElimina
  13. ciao Marco, io speriamo che me .la cavo

    RispondiElimina
  14. ciao marco scusa se sono imbranato in questo campo ciao

    RispondiElimina
  15. Ciaooooo Marco....
    .....ci sono anch'io.
    By Emiliano Rossi....

    RispondiElimina
  16. Ciao a tutti, finalmente si vede un po di vita su questo pianeta. Se vi sembra difficile è solo il caso di provarci più volte per fare esperienza.
    Sto preparando un post per masterizzare CD musicali. Appena pronto lo trovate nella home page.

    Ciao

    RispondiElimina
  17. Buongiorno Marco, in sede Trullo571 abbiamo due libri che cercavamo... "Google" e "Posta elettronica che funziona". Un abbraccio virtuale Emy..

    RispondiElimina
  18. Bene, cerchiamo di tenerli insieme agli altri.

    RispondiElimina
  19. UN AUGURIO DI BUON 1°MAGGIO A TUTTI!

    RispondiElimina
  20. ciao marco io come accadeva tredici anni fa a via vaiano rispondo PRESENTE! anche se recalcitrante a conoscenze nuove.
    ciao Marco!

    RispondiElimina
  21. e quindi ci siamo... eccolo il tanto atteso primo maggio, sia per coloro che andranno alla beatificazione sia per coloro che come me andranno al concertone di san giovanni in laterano. quindi marco buon primo maggio! Ed anche questa volta rispondo: PRESENTE!

    RispondiElimina
  22. ciao marco, mi sto rendendo conto che con te sto instaurando una comunicazione a filo diretto.
    E devo dire che mi fa piacere, tu, rispondi quando più ti aggrada tanto lo so che sei pieno di impegni. saluti allora, da me da bruno emiliano ed emiliano rossi. Ciao!!!

    RispondiElimina
  23. Ciao Marco sono riuscita anche salvarlo sul mio computer dell'ufficio e quindi se ho delle difficoltà anche dall'ufficio ti farò delle domande, ma spero che non ti disturbo perchè sei sempre pieno di impegni.
    Ciao da Giorgia

    RispondiElimina
  24. ciao marco sono emiliano pellino, ti vorrei comunicare che la stampante da problemi. quando inizia la stampa, l'apparecchio inizia a fumare come surriscaldato. che sarà? ciao, emiliano.

    RispondiElimina
  25. Emiliano la tua partecipazione, anche recalcitrante per me è importante.

    Mi rivolgo a tutti:
    Attenzione questa pagina non è una bacheca per i messaggi personali.
    L'ho aperta come un saluto a tutti e questo deve rimanere.
    Inoltre DEVE SERVIRE SOLO PER COMMENTI RELATIVI AL GRUPPO, quindi il calendario degli appuntamenti e poche altre cose.

    PER I MESSAGGI PERSONALI USATE LA POSTA ELETTRONICA.

    RispondiElimina
  26. Giorgia, fai tutte le prove che pensi siano necessarie e fai tutte le domande che credi.
    Se sono occupato e non posso rispondere risponderò in un momento successivo.
    Il bello di questo meccanismo è proprio nel fatto che ognuno interviene quando ha la possibilità di farlo.

    La cosa importante è che ogni commento vada a finire nel giusto posto.
    Se devi fare osservazioni su CDBurnerXP apri il post relativo e scrivi un messaggio in fondo.
    Anzi devi farlo per dire se hai trovato difficoltà a scaricare il programma, o ad installarlo e quali dubbi hai avuta ad usarlo.
    DEVI FARLO lo scopo di questo blog è proprio quello: avere spunti, fare prove e postare i commenti e i suggerimenti.
    Tutti i commenti sono importanti ma devono essere al posto giusto.

    RispondiElimina
  27. Cari ragazzi, NON VEDO COMMENTI AGLI ALTRI POST.
    Da questo intuisco che non li avete nemmeno letti!

    Per venerdì dovete averli letti, in particolare le unità di misura: http://appuntipc.blogspot.com/2011/04/unita-di-misura-informatiche.html

    Inoltre dovete provare a masterizzare un CD Audio... mi dovete far trovare un cd audio pronto (vi ho dato tutte le istruzioni per farlo).

    RispondiElimina
  28. Emiliano, se la stampante fa fumo... è rotta.
    Non usarla, la vediamo venerdì.

    RispondiElimina
  29. ok, marco stacco la stampante. ciao emiliano pellino.

    RispondiElimina
  30. ciao marco, scusa il disturbo. anche il computer della comunità fa strani rumori.
    cerco di andare piano con gli allarmismi però, il rumore c'è. si tratta di un rumore a tratti.
    come se la ventola partisse e poi si fermasse. di continuo. ciao!!

    RispondiElimina
  31. sono leo ; volevo solo provare a vedere se riuscivo a mandarti un messaggio

    RispondiElimina
  32. ciao marco, finalmente ci sono anche io nel blog daniele

    RispondiElimina
  33. Ciao Leonardo e ciao Daniele, meglio tardi che mai :-))
    Finalmete ci siete anche voi.
    Adesso aspetto i vostri commenti e i vostri contributi.
    Andate a controllare nella Homepage le novità.

    RispondiElimina
  34. sono Emanuele. Non riesco a mandarti i messaggi utilizzando la mia email sul blocco degli appunti, se mi puoi rispondere e spiegarmi come si fà ti ringrazio. sono anche riuscito a masterizzare un CD però utilizando il programma "nero 7 United Edition" con l'aiuto di Emi.P

    RispondiElimina
  35. Emanuele, per prima cosa devi entrare nel blog con la tua e-mail e la password. Poi apri il post in cui ti interessa commentare: trovi l'elenco dei post in ordine cronologico sul lato destro della homepage. Fai scorrere il post fino in fondo, dove trovi la casella per i commenti e ci scrivi dentro.
    Spero di aver risposto in maniera esauriente.

    RispondiElimina