PAGINE

Bacheca calendario appuntamenti

MI DISPIACE DOVERLO FARE MA, VISTA LA SITUAZIONE, RELATIVA ALL'EPIDEMIA DI CORONA VIRUS, DOBBIAMO SOSPENDERE IL LABORATORIO FINO A DATA DA DEFINIRE.
VI TERO' INFORMATI.

PROSSIMO APPUNTAMENTO
I prossimi appuntamenti per il gruppo Computer, fino a fine anno sono:
L'orario è sempre lo stesso: 15-17 (Catacombe).
Gli appuntamenti successivi saranno:
Da stabilire più in la.

Salute a tutti
M.

sabato 7 maggio 2011

6 Maggio 2011

Presenze:
Emiliano R. - Emiliano P. - Leonardo - Bruno
---
Controllato stampante: nulla da rilevare, funzionamento in apparenza corretto. Test OK di varie pagine.
Riconfigurato accesso internet per Domenico
---
Assegnazione letture
"Le tecnologie che hanno cambiato il mondo" da PC Professionale 09/2010:
- Bruno, Navigatori GPS
- Emiliano P., iPhone
- Leonardo, iPod
- Emiliano R., Facebook
---
Le dimensioni delle immagini fotografiche
° Corrispondenza tra risoluzione e occupazione delle immagini fotografiche.
° Criteri generali di impostazione della fotocamera per la risoluzione delle foto.
° Cenni sul funzionamento degli algoritmi di compressione delle immagini ed effetti collaterali.
° Perché trattare una immagine al fine di comprimerla

9 commenti:

  1. ciao marco ho letto il satellitare molto interessante nasce nel 2004 con il servizio dove sei e dove devi andare se c'è traffico.Anch'ioho il satellitare sull' autobus sono collegato con la centrale,la mi dice guasto meccanico il tempo da una fermata l'altra.Ciao da Bruno

    RispondiElimina
  2. Ciao Bruno ben arrivato sul blog.
    Il navigatore satellitare inteso come il TomTom, cioè il navigatore satellitare che indica la direzione stradale, è nato nel 2004. Il sistema GPS in realtà esisteva già parecchio tempo prima come tecnologia militare di localizzazione terrestre e guida per navi ed aerei.
    In origine era usato solo per avere le coordinate geografiche del punto in cui ci si trova: come il sestante usato in passato dai marinai, ma infinitamente più preciso, per fare il punto sulla carta di navigazione.
    Tra le altre cose il GPS è una tecnologia made in USA. Oggi si stanno sviluppando nuovi sistemi, uno anche in Europa, più precisi ed efficienti.

    RispondiElimina
  3. caro marco ti ho postato la mia riflessione tecnica sull'i-phone alla tua mail m.iori@libero.it leggila se vuoi. Ciao!!!

    RispondiElimina
  4. ok, marco lo riscrivo quì. sarà differente perché non mi riesce il copia incolla.
    ora, l'i-phone è uno strumento che io non chiamerei più telefono anche se lo è; che ha rivoluzionato il mondo della telefonia cellulare.
    Ha sicuramente portato delle migliorie come il fatto dello scaricare applicazioni, anche gratis, e questo possono essere le più disparate.. puoi calcolare un percorso; trovare un volo aereo che fa per te; scaricare musica, video, immagini e comporre tu stesso dei filmini. ora guarda un pò che dimentico? che ci si può anche telefonare!!
    spero ora possa andare bene. salutoni da emiliano, ciao Marco!!!

    RispondiElimina
  5. Emiliano, molto bene.
    Mi sembra che hai colto nel segno.
    Riprovare serve a mettere a fuoco meglio le idee.
    Prova a rileggere gli altri post!

    RispondiElimina
  6. grazie marco, io ho capito i miei di post,no?
    con un pò di tempo riuscirò a farlo. Ciao!!!

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  8. Emiliano, ti ho scritto nella posta elettronica personale.

    RispondiElimina