Xiaomi è il produttore di Smartphone Cinese che maggiormente si stà mettendo in evidenza in questi anni.
Tra i motivi di questo successo mondiale c'è sicuramente l'interfaccia MIUI, giunta alla versione 10, che personalizza Android in modo molto efficace e comodo per l'utilizzatore
Unico difetto è la presenza, in alcuni casi invadente di messaggi pubblicitari collegati alle App di sistema: tra esse Browser, pulitore della memoria, scansione di sicurezza, ecc.
In attesa che, come promesso, Xiaomi tolga questi consigli pubblicitari, esiste un metodo semplice per bloccare la visualizzazione dei messaggi. Ecco come fare:
1) disattivare il servizio denominato MSA: si apre l'applicazione Impostazioni, quella con l'ingranaggio, poi si va su "Impostazioni aggiuntive" e quindi su "Autorizzazioni e revoche". Appare un elenco di applicazioni, tra esse c'è MSA (il servizio di avvisi pubblicitari Xiaomi, MIUI System Ads), che va disattivata. Fatto questo si riavvia il dispositivo e la maggior parte dei messaggi pubblicitari legati al sistema MIUI dovrebbe sparire.
2) Per gli annunci legati a singole applicazioni di sistema è possibile intervenire App per App, ecco come.
Pulizia profonda: si clicca sull'ingranaggio in alto a destra e si cerca "Ricevi suggerimenti" che possiamo disattivare.
Browser di sistema: si clicca sul menu in basso a destra (tre lineette) e si apre Impostazioni, quindi si apre il menu Privacy e sicurezza e si disattiva la voce "Consigliati per te".
Scansione di sicurezza: dopo l'installazione da Google Play, si clicca sull'ingranaggio in alto a destra per entrare nelle Impostazioni, quindi si disattiva la voce "Ricevi suggerimenti".
M.I.
Nessun commento:
Posta un commento